venerdì, maggio 25, 2007

Buoni Propositi ECOlogici



Ragazzi e Ragazze, da poco in tv è partito uno spot dell'ENI sul Risparmio Energetico ( ENI 30%) , con 30 utili consigli per risparmiare, inquinando meno e sprecando meno risorse possibili.

Sapete benissimo quanto sia attuale il tema dell'ambiente, le risorse ed i cambiamenti climatici, ebbene, possiamo contribuire anche noi!

Possiamo dare il buon esempio a qualche stronzo imprenditore ed amministratore energetico del nostro stato, che fragandosene di tutto quanto, fà andare le centrali elettriche con il Carbone. Possiamo diffondere una mentalità fondamentale ( che và oltre religione politica e calcio )semplicemente con pochi accorgimenti.

Ecco alcuni dei più utili:

-non lasciare gli elettrodomestici in stand-by

-usare lampadine a basso consumo ( si trovano in tutti i supermercati )

-nel caso dobbiate sostituire gli elettrodomestici, acquistate quelli di classe AA+, ad esempio frigo, lavatrici, lavastoviglie, congelatori...ecc

-Non regolare i Condizionatori su temperature troppo basse ( bastano 3-4 gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente), stesso discorso ma invertito con il riscaldamento invernale ( non andare oltre i 20 gradi )

- ecc ecc


E' un appello sincero e ragionevole, fatelo! Per l'onore della nostra coscienza e per le generazioni future!